Se dopo una lunga giornata di studio o di lavoro volete rilassarvi con un bel gioco, allora Color Zen per iPhone e iPad è quello che fa per voi.
La prima cosa da fare è indossare un paio di auricolari in modo da poter godere appieno della rilassante musica “ambient” che fa da sottofondo al gioco. Quindi, senza essere stressati da regole e dall’ansia del punteggio, il vostro obiettivo sarà quello di unire le forme astratte delle stesso colore che scorrono sinuosamente sul display. Non ci sono comandi da ricordare e imparare, infatti è sufficiente toccare una forma e trascinarla con il dito verso un’altra. Però, non tutto quello che appare si può trascinare, alcuni oggetti sono infatti degli ostacoli che con un po’ di perizia e strategia bisogna evitare.
All’inizio Color Zen può sembrare un gioco estremamente facile, ma poi il livello di difficoltà cresce, ma senza diventare stressante, proprio perché non ci sono classifiche da rincorrere. Forse, proprio la mancanza di competizione è anche l’unico aspetto negativo del gioco, ma la parola d’ordine è “no stress”. In tutto ci sono 120 livelli divisi in sei categorie, il che dovrebbe garantire diverse ore di rilassante divertimento.
Color Zen è una app universale, è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva, e si può acquistare per 89 centesimi di Euro su App Store.
https://www.youtube.com/watch?v=8xTUM8U2xdc