Il Festival Collisioni è a portata di tap con l’app ufficiale Collisioni, guida per iPad e iPhone alla kermesse musicale e letteraria delle colline piemontesi.
Dal 18 al 21 luglio a Barolo, cittadina circondata dalle colline delle Langhe in Piemonte, saranno ospitati concerti e dibattiti con scrittori, giornalisti, attori, premi Nobel in un’atmosfera informale, di dialogo costante con il pubblico. I concerti hanno luogo nella piazza principale di Barolo, un anfiteatro naturale circondato dalle vigne dei cinque “grandi crus” del vino Barolo. Per seguire da vicino il Festival ora i visitatori potranno utilizzare anche l’app per iOS Collisioni.
Tra gli eventi più attesi del Festival 2014 ci sono, oltre ai concerti dei Deep Purple (venerdì 18 luglio unica data italiana nel 2014) e di Elisa, una delle voci più originali del panorama musicale italiano nell’unica data estiva in Piemonte, i concerti di Caparezza (domenica 20 luglio), Neil Young insieme alla band The Crazy Horse (lunedì 21 luglio – unica data italiana) e le esibizioni di Suzanne Vega, del rapper Salmo, e le serate con James Ellroy, Jonathan Coe, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Francesco De Gregori, Art Spiegelman, Fedez, Gad Lerner, Mario Biondi, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Milo Manara, Morgan, Michele Serra, Valeria Parrella, Rita Pavone, Carlin Petrini, Ferzan Ozpetek, Dario Fo, Herta Müller.
Chi desidera prendere parte agli eventi del Festival troverà nell’app una guida semplice da utilizzare, che offre il calendario degli eventi, le biografie degli artisti attesi per il festival e le informazioni per organizzare l’arrivo al Festival e l’acquisto dei biglietti ed una mappa interattiva con la quale è possibile trovare la propria strada tra gli stand, localizzare i parcheggi e le fermate delle navette da e per i luoghi del festival, e salvare la propria posizione per ritrovare il parcheggio al termine delle manifestazioni.
L’app Collisioni Festival si scarica gratuitamente dallo Store direttamente da questo link.