Durante il Keynote di ieri, Apple ha presentato Apple Watch Hermès, una nuova collezione di Apple Watch in acciaio inossidabile con cinturini in pelle realizzati nello stile Hermès, società di moda francese, che fondono lo spirito d’innovazione dei prodotti Apple con la tradizione e la maestria artigianale di Hermès. «Apple e Hermès realizzano prodotti molti diversi, ma mostrano un profondo apprezzamento per il design di qualità» ha dichiarato Jonathan Ive «entrambe le aziende sono motivate da una genuina ricerca dell’eccellenza e dal desiderio di dar vita a prodotti senza compromessi. Apple Watch Hermès è la chiara riprova di questa convinzione».
Sono tre i modelli di Apple Watch della nuova collezione: Single Tour con cassa in acciaio inossidabile da 38 mm è disponibile con cinturini in pelle Barenia fauve, pelle noir box e pelle Swift capucine, mentre il modello Single Tour con cassa in acciaio inossidabile da 42 mm è disponibile con cinturini in pelle Barenia fauve e pelle noir box. Il modello Double Tour ha una cassa in acciaio inossidabile da 38 mm ed è disponibile con cinturini in pelle Barenia fauve e pelle Swift bleu jean, capucine ed etain. Il modello Cuff si abbina ad una cassa in acciaio inossidabile da 42 mm ed è disponibile solo con cinturino in pelle Barenia fauve. In tutta la collezione, ogni cassa in acciaio inossidabile è impreziosita dalla firma Hermès e include un quadrante personalizzabile con tre nuovi design ispirati agli orologi Clipper, Cape Cod e Espace di Hermès.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 1.330 euro per il modello Single Tour con cassa in acciaio inossidabile da 38 mm e 1.380 euro per quello da 42 mm. 1.480 euro è il prezzo del modello Double Tour da 38 mm e 1.780 euro per il 42 mm. Al momento è invece sconosciuto il prezzo del modello Cuff.
La collezione sarà disponibile presso alcuni Apple Store (in Italia al Fiordaliso di Milano), alcune boutique Hermès, specialty stores e grandi magazzini a partire dal 5 ottobre.