The Collectables è un nuovo gioco di guerra e collezionabili creato da Crytek per iPhone e iPad. Gli appassionati di videogiochi conoscono Crytek per diversi titoli di primo piano e grafica spettacolare già lanciati per le principali console, tra cui ricordiamo Far Cry e Crysis. Il team di sviluppo ha sfruttato le proprie competenze in The Collectables per iOS in grado di offrire combattimenti, scenari e personaggi realizzati con grafica curata e ultra-dettagliata.
Grazie alla visuale dall’alto, un mix tra 2D e 3D, controlliamo il nostro commando composto da 4 soldati alle prese con l’esplorazione della giungla e una serie di battaglie sfrenate con misteriosi nemici. La qualità grafica è impressionante: le fronde degli alberi si muovono al vento e così l’erba al passaggio dei nostri uomini. Strutture, costruzioni e scenari mantengono le promesse: The Collectables non sfigurerebbe su una console di gioco. Non solo la traposizione grafica della foresta ma anche le armi e le esplosioni contribuiscono a immergere il videogiocatore nei vari scontri che dovremo affrontare lungo diverse missioni.
Il premio per il successo di ogni missione è una serie di carte che danno accesso a nuovi soldati con abilità diverse e anche a nuove armi, bonus e potenziamenti. Per raccoglierne di più è anche possibile rigiocare le missioni già completate, in ogni caso oltre alla gestione in tempo reale dei combattimenti, occorre imparare a gestire e dosare con cura le nostre carte collezionabili, per utilizzarle nelle missioni e nelle situazioni in cui sono realmente necessarie, altrimenti rischiamo di trovarci sguarniti nelle situazioni più impegnative. Il gioco è gratuito per iPhone e iPad: naturalmente include un negozio in-app-purchase dove chi lo desidera può acquistare svariati pacchetti di carte collezionabili.
The Collectables è gratis per iPhone e iPad da questa pagina di App Store.
[youtube id=”http://youtu.be/o6r9q2rvnmg” width=”620″ height=”360″]