Colin McRae DiRT 2 in sconto 8,99 euro, Grid invece costa solo 10,99 euro. Questi i due titoli in offerta, per la gioia di tutti gli appassionati di giochi di corsa, per iniziativa di Feral.
Colin McRae DiRT 2 è uno dei prodotti più interessanti dal punti di vista grafico e per una ricca serie di contenuti in grado di assicurare ore e ore di divertimento: l’utente può infatti partecipare a 100 eventi singoli che si svolgono in 9 ambientazioni diverse tra cui Battersea, Tokyo, Cina, il deserto dello Utah, Malesia, California e molti altri ancora.
Oltre ai rally tradizionali, DiRT 2 permette di giocare ad altre 4 discipline di corse in auto: rallycross, trailblazer, raid e landrush a cui si aggiungono tre modalità di gioco speciali gatecrasher, domination e last man standing. Abbiamo così a disposizione ben 8 modalità di gioco da affrontare anche in multiplayer. La parte principale di DiRT è comunque basata sulla corposa modalità carriera in cui inizieremo come principianti per affrontare 100 eventi in giro per il mondo: è possibile anche scegliere tra 35 auto tutte personalizzabili per stile di guida e anche per l’estetica.
Grid è invece un gioco in stile Turismo, un diretto discendente di Toca. Una delle caratteristiche principali di Gri (conosciuto anche come Racer Driver: Grid) è nel ridotto accento sulla simulazione (anche se non mancano elementi di preparazione e personalizzazione della vettura) e nell’attenzione all’aspetto arcade. In Grid dovremo scegliere la nostra supercar (ne avremo di famosissime come la Porsche 911 GT3 RSR, la Lamborghini Murcielago R GT e l’Aston Martin DBR9) tra 42 automobili diverse 15 americane, 16 europee ed 11 giapponesi e lanciarci su circuiti cittadini o extraurbani.
Ciascuna regione presenterà la sue caratteristiche: Velocità e potenza caratterizzano gli eventi statunitensi, in Europa saremo concentrati sulle tradizionali corse touring e open wheel, in alcuni dei circuiti più prestigiosi, compresi Spa e Le Mans infine in Giappone dovremo cimentarci con le midnight touge sul Monte Haruna fino alle gare free drift sui docks di Yokohama dimostrando la velocità del controllo. In ciascuna delle categorie dovremo raggiungere un determinato punteggio e nel momento in cui si completano tutti gli eventi di una licenza, viene sbloccato un evento testa a testa con un concorrente, la cui vittoria permette lauti guadagni.
Colin McRae DiRT 2 su Mac App Store costava 17,99 euro; ora costa 8,99 euro, Grid costava 21,99 euro, ora costa solo 10,99 euro