Grazie a Feral gli appassionati di giochi di guida possono cimentarsi nelle prodezze su sterrato con Colin McRae DiRT 2 ora disponibile anche per i computer della Mela. Per la grafica sempre allo stato dell’arte e soprattutto per il gameplay che riesce a fondere il gioco di guida in stile arcade con la completezza e anche la difficoltà delle simulazioni, la saga di Colin McRae rappresenta fin dal primo titolo la pietra di paragone con cui tutti i giochi di questo genere devono confrontarsi. DiRT 2 in particolare offre una ricca serie di contenuti in grado di assicurare ore e ore di divertimento: l’utente può infatti partecipare a 100 eventi singoli che si svolgono in 9 ambientazioni diverse tra cui Battersea, Tokyo, Cina, il deserto dello Utah, Malesia, California e molti altri ancora.
Oltre ai rally tradizionali DiRT 2 permette di giocare ad altre 4 discipline di corse in auto: rallycross, trailblazer, raid e landrush a cui si aggiungono tre modalità di gioco speciali gatecrasher, domination e last man standing. Abbiamo così a disposizione ben 8 modalità di gioco da affrontare anche in multiplayer. La parte principale di DiRT è comunque basata sulla corposa modalità carriera in cui inizieremo come principianti per affrontare 100 eventi in giro per il mondo: è possibile anche scegliere tra 35 auto tutte personalizzabili per stile di guida e anche per l’estetica.
Per giocare a Colin McRae DiRT 2 è consigliato un Mac piuttosto potente, anche nel sottosistema grafico: Feral indica come requisiti minimi: OS X 10.6.7, processore Intel 2GHz, 2GB di memoria RAM, scheda grafica con 128MB di RAM. I requisiti raccomandati sono invece: processore Intel da 2,4GHz, 4GB di memoria RAM, scheda grafica con 512MB di memoria e un joypad. Non sono supportate le schede video ATI della serie X1xxx, le schede video integrate Nvidia 9400 e quelle integrate Intel GMA. Per gli utenti di Mac con scheda video Nvidia 320M e Intel HD 3000 sono necessari almeno 4GB di memoria RAM.
Colin McRae DiRT 2 per Mac è disponibile su Mac App Store a 31,99 euro.