La salute orale Smart è nel mirino di Colgate. L’azienda ha da poco immesso sul mercato Colgate Connect E1, un nuovo spazzolino elettrico dotato di Intelligenza Artificiale e disponibile esclusivamente su Apple.it e negli Apple Store selezionati.
Questo spazzolino è stato sviluppato utilizzando l’Apple ResearchKit, pertanto – previo consenso degli utenti – raccoglie dati sul metodo di spazzolamento in modo tale da rendere la cura orale più Smart e contribuire così ad una migliore e più veloce innovazione. «Il primo passo per migliorare lo spazzolamento è comprendere le abitudini dei consumatori quando si lavano i denti, e Apple ResearchKit ha dato prova di essere un valido strumento in tal senso» commenta la Dottoressa Patricia Verduin, Chief Technology Officer di Colgate-Palmolive Company.
Colgate Connect E1 fornisce un feedback in tempo reale per migliorare le abitudini di spazzolamento e aiutare a prevenire i problemi prima che questi inizino. Progettato con l’aiuto dei dentisti, lo spazzolino dispone di sensori per la funzione real-time e algoritmi di Intelligenza Artificiale per rilevare l’efficacia dello spazzolamento in 16 zone diverse della bocca.
Dispone inoltre di connettività Bluetooth e tecnologia a vibrazione sonica e attraverso l’applicazione Colgate Connect mette a disposizione un coach di spazzolamento 3D per creare una routine di igiene orale. Lo spazzolino Intelligente Colgate Connect E1 è già disponibile esclusivamente su Apple.it e negli Apple Store selezionati al prezzo di 99,95 euro.