Quando si prende in servizio una badante o una colf è normale avere dubbi sulle questioni burocratiche che si devono necessariamente affrontare. Un aiuto oggi è dato da Colf e Badanti, la nuova app approdata sullo Store e sviluppata da Studio Modena – Consulenza del Lavoro di Alessandro Modena.
Con pochi tap, utilizzando Colf e Badanti sul proprio iPad o iPhone, l’utente potrà calcolare facilmente i compensi e i contributi da versare alla propria collaboratrice domestica e verificare tutti i diritti e i doveri di colf e badanti, lo stipendio, la tredicesima, il Tfr, la paga oraria, le ferie. Potrà scegliere se calcolare gli importi mensili o annuali.
A portata di tocco sul proprio iPhone o iPad l’utente può trovare grazie a Colf e Badanti molte informazioni che lo aiuteranno a capire come poter gestire i propri collaboratori. L’app, con una grafica semplicissima e un’interfaccia intuitiva, permette di stampare e inviare via mail tutti i calcoli effettuati.
Interessante è la pagina di Riepilogo: l’utente potrà avere sott’occhio tutti i dati relativi al lavoro del collaboratore domestico e verificare immediatamente il costo complessivo, i dati contributivi, le ore lavorate e le ore di ferie maturate.
Fondamentale sarà per chi utilizza Colf e Badanti l’aggiornamento dell’applicazione per evitare inesattezze: i calcoli di stipendio, Tfr e contributi, si basano infatti sulle norme in vigore al momento dell’elaborazione del preventivo da parte dell’utente.
L’app, universal e in italiano e in inglese, è disponibile sullo Store a 1,79 euro.