Il nuovo kit COI+ LEGO Power Brick rispetta appieno la filosofia Lego e permette all’utente di costruire una batteria esterna per iPhone che funge anche da base di sostegno. La base è costituita da un grande mattoncino Lego che misura 72 x 120 x 13 mm: al suo interno è integrata una batteria da ben 4.200 mAh dotata di circuiti di protezione che permettono di fornire energia in base alle richieste di ogni dispositivo: alla porta USB è così possibile collegare il cavo Lightning di iPhone per la ricarica, ma anche iPad, grazie all’uscita con potenza fino a 2 A.
Sul retro del mattoncino-batteria è disponibile un pulsante e 5 LED che visualizzano lo stato della carica, mentre a lato un pulsante permette di attivare e disattivare la batteria. Nella superficie superiore invece troviamo tutti gli incastri per posizionare i mattoncini Lego inclusi nella confezione, in questo modo la batteria può essere utilizzata come base per costruire quello che l’utente desidera. Come mostra il video YouTube che riportiamo in calce in questo articolo è possibile costruire una base di sostegno per iPhone o per un altro smarpthone.
Impiegando i mattoncini Lego inclusi nella confezione è possibile creare soluzioni colorate sempre diverse, per esempio per costruire un sostegno per mantenere iPhone in orizzontale, in verticale, oppure usare i mattoncini per creare i piedini di sostegno per la batteria e così via. In USA COI+ LEGO Power Brick sarà disponibile nei colori rosso, bianco, giallo e blu da marzo: è già in preordine al prezzo di 56 dollari, circa 40 euro.