Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Finalmente Apple dà il via ai codici promo per gli acquisti in-app

Finalmente Apple dà il via ai codici promo per gli acquisti in-app

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Codici promo anche per gli acquisti in-app. E’ quanto Apple ha deciso di concedere agli sviluppatori che, a partire da venerdì 28 ottobre, possono generare questi particolari codici promozionali da distribuire a giornalisti, amici, familiari ed in generale ai singoli utenti.

Fino a pochi giorni fa tale codice poteva essere generato soltanto per offrire il download gratuito di applicazioni in vendita su App Store. In questo modo gli sviluppatori potevano far provare l’applicazione ai propri amici per un parere, magari ancor prima del rilascio pubblico, o per dare modo ai giornalisti di testare il software per una eventuale recensione.

codici promo acquisti in-app

Il mercato, tuttavia, è cambiato. Sono infatti sempre meno popolari le applicazioni che richiedono un costo per il download, mentre vanno per la maggiore, invece, le app gratuite che offrono funzionalità di base in quanto permettono così agli utenti di provare il prodotto prima di acquistarlo.

L’estensione dei codici promo (di cui se ne era parlato nel 2014 in occasione dei primi test), ora generabili anche per gli acquisti in-app, di fatto permette agli sviluppatori di continuare a creare applicazioni gratuite che offrono funzionalità base ma, in casi come i precedenti, offrire anche il test gratuito di una o più funzioni che vengono normalmente sbloccate tramite pagamento.

In base a quanto si apprende dalle linee guida di iTunes Connect, gli sviluppatori possono creare fino a 100 codici promozionali per ogni singola funzione disponibile tramite in-app purchase, per un massimo di 1.000 codici per ciascuna applicazione.

1014092apple-app-store1780x390

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità