[banner]…[/banner]
Un Android TV Box a 93,99 euro, anziché 100 euro. È quello di Patox di cui potete leggere la recensione a questo indirizzo, un buon prodotto che con i suoi 2 GB di RAM, è davvero in grado di trasformare in un media center la tradizionale TV del salotto.
Anche se esteticamente non sembra rispecchiare canoni moderni, avendo le sembianze di un vecchio tuner digitale, con tanto di ingressi RGB ad affiancare la porta HDMI, questo Android Box TV è davvero performante. A livello tecnico il box Android in prova si difende bene, risultando superiore a molte altre periferiche dello stesso tipo. E’ basato su Android 5.1, monta una CPU Rockchip 3368 Octa-core a 28nm e una GPU PowerVR G6110. Grazie ai 2GB di RAM DDRIII il sistema è fluido e reattivo sin dalla prima accensione, quando si inizia a navigare tra le pagine del sistema operativo e aprendo il Play Store si iniziano ad installare le prime applicazioni o a configurare i propri account Google. Anche la navigazione in rete, solitamente punto deboli di questi set top box, soprattutto nelle pagine più pesanti, risulta invece piacevole e fluida, a patto di utilizzare un mouse.
Anche grazie al telecomando incluso, e al supporto 4K, questa periferica svolge egregiamente la funzione di Media Center tutto fare. Aiuta il reparto multimediale l’app Kodi pre installata, che fornisce un hub ben fatto e completo all’interno del quale poter raccogliere i propri video e i file audio, interamente gestibile con il telecomando incluso. Per chi volesse un’interfaccia che si adatta maggiormente alla propria TV, il consiglio è quello di installare immediatamente un TV Launcher, che trasforma completamente la UI di Android, adattandola al meglio per un utilizzo su televisore con il telecomando incluso.
Solitamente ha un costa 99,99 euro su Amazon, ma inserendo il codice sconto MACITYTV al momento di finalizzare l’acquisto, lo pagherete 93,99 euro. Si acquista da qui.