Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Mai più code al supermercato: grazie a Google saprete quando non andare

Mai più code al supermercato: grazie a Google saprete quando non andare

Pubblicità

State già tremando all’idea di dovervi precipitare al supermercato per riempire il frigorifero, rimasto desolatamente vuoto? Oppure vi siete fati inconsapevolmente trascinare in un “week end” all’Ikea che non preannuncia nulla di buono?

Google vi viene in soccorso, suggerendovi gli orari in cui avrete minori probabilità di incappare nella micidiale ressa che potrebbe mettere a dura prova la vostra pazienza.

In un post su Google+ è stata annunciata un nuova funzionalità disponibile su mobile, anche in Italia, che saprà indicarvi quali sono gli orari di punta di una serie di indirizzi commerciali a rischio collo di bottiglia: supermercati, bar, ristoranti, caffetterie, e altre tipologie di punti vendita in cui le code possono essere all’ordine del giorno.

orari caffè su google

Basterà cercare il luogo desiderato, cliccare sulla scheda dell’esercizio nei risultati di ricerca e – se disponibile – verrà visualizzato un grafico per ogni giorno della settimana, grafico che saprà indicarvi l’affluenza delle persone negli specifici orari del giorno, dall’apertura alla chiusura.

Come fa Google? Semplice: l’azienda raccoglie i dati anonimi inviati ai suoi server e tracciati dai sistemi di geolocalizzazione (GPS e Wi-Fi) per rilevare la presenza delle persone all’interno di un locale durante la giornata, e ricavare così un modello statistiche che sia in grado di offrire indicazioni di massima sui momenti più o meno frequentati delle 24 ore.

Si tratta dunque di indicazioni statistiche e non di dati in tempo reale, che vanno sempre contestualizzate in base a periodo e giornata. Google però ancora un volta è in grado di fornirvi indicazioni preziose per organizzare i vostri spostamenti e suggerirvi come evitare attese, fastidi e imprevisti.

orario con maggior affluenza esselunga su google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità