Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Cocoa, dispositivi mobili e web nel futuro di REALBasic

Cocoa, dispositivi mobili e web nel futuro di REALBasic

Pubblicità

LowEndMac ha avuto modo di intervistare all’inizio di questo mese Andrew Barry sviluppatore originario di RealBasic e qualche giorno addietro Geoff Perlman, CEO e presidente di REAL Software. Le due interviste sono molto interessanti e spiegano come nacque il prodotto, il mercato che cerca di occupare, la sua evoluzione, l’impatto di Mac OS X sullo sviluppo del RAD (RealBasic nacque prima per Mac OS 9 e poi, in seguito, fu portato su Mac OS X, Windows e reso compatibile con varie distribuzioni Linux).

Perlman non si sbottona sui dati di vendita del prodotto spiegando che ogni variante attira sviluppatori di diverso tipo e che non ha senso raggruppare i dati di vendita di prodotti diversi. Ad esempio, le varianti “Personal Edition” e “Professional Edition” sono vendute ad utenti con esigenze diverse. La “Personal Edition” per Linux è, invece, gratuita e non è facile fare confronti tra le vendite delle versioni Mac e Windows. Se si tiene conto della sola “Professional Edition” le percentuali di vendita sono: 43% Mac, 48% Windows e 9% Linux.

Per quanto riguarda il futuro del prodotto, il CEO di Real Software afferma che la software house ascolta ciò che è richiesto loro dagli sviluppatori. Per quanto riguarda la nostra piattaforma, ad esempio, si sta lavorando per aggiungere il supporto a Cocoa (l’API e l’ambiente di programmazione che normalmente richiede il ricorso a Xcode e Interface Builder), alle piattaforme di telefonia mobile e alle nuove piattaforme web, sviluppando * come sempre * un ambiente astratto che permetta di compilare prodotti finiti che possano essere avviati sui computer ma anche sul web o dispositivi mobile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità