Oltre agli immancabili miglioramenti dal punto di vista grafico e dell’interfaccia, la nuova versione 4.6 di Cocktail è ora compatibile con Snow Leopard, infine è in grado di offrire alcune funzioni supplementari all’interno di QuickTime. Tra le più interessanti ricordiamo i comandi per sottotitoli e la possibilità di registrazioni in contemporanea.
Cocktail è una utility in grado di offrire interfaccia grafica e facilità d’uso per decine e decine di funzioni e operazioni solitamente raggiungibili solo da riga di comando nei sistemi Unix-Linux. Oltre alla pulizia periodica e programmabile delle cache di sistema, log e registri, permette di personalizzare l’aspetto e i comandi di tutti i principali software in dotazione con il Mac, monitorare e gestire i collegamenti di rete, eseguire numerose operazioni di controllo e mantenimento per le unità a disco, il Sistema, file e molto altro ancora.
Cocktail versione 4.6 può essere scaricato in versione dimostrativa gratuita in questa pagina dello sviluppatore. La versione completa è proposta a 15 dollari per la licenza singola e 30 dollari per il pacchetto famiglia.