Coca Cola ha lanciato un nuova campagna pubblicitaria includendo per la prima volta le emoticons all’interno delle URL utilizzate e promosse nel territorio di Porto Rico. L’azienda avrebbe registrato tutte le URL che includono emoticons e che veicolano gioia e felicità, sfruttando il suffisso .ws come finale delle URL. Digitando una delle classiche faccine sorridenti da mobile si verrà rediretti al sito specifico Emoticoke.com, dove i consumatori possono iscriversi per avere la possibilità di ottenere indirizzi web con emoticons personali.
Può suonare strano che Coca Cola abbia scelto il suffisso .ws che corrisponde a Samoa; in realtà alcuni suffissi come .net, .com e .org non accettano l’utilizzo delle emoticons e dopo un po’ di ricerche Coca Cola ha deciso di sfruttare il suffisso .ws che potrebbe stare per “we smile”, “noi sorridiamo” frase che ben si adatta alla campagna pubblicitaria legata alla felicità che Coca Cola sta spingendo non solo a Porto Rico ma un po’ in tutto il mondo, anche con i media tradizionali.
“La stragrande maggioranza del nostro pubblico oggi visita il nostro sito web tramite un dispositivo mobile – commenta il presidente di Coca Cola Porto Rico – e poiché l’emoticons sono diventate una sorta di seconda lingua per i consumatori più giovani di Coca Cola, abbiamo pensato che questa fosse una grande opportunità per avere una connessione a livello più profondo con la nostra più importante fetta di pubblico”.