[banner]…[/banner]
Coca Cola ha realizzato l’ennesimo gadget di cui probabilmente nessuno sentiva il bisogno, ma che farà parlare di sé: per cavalcare la moda dei selfie, ecco la Selfie Bottle, una bottiglia di Coca Cola equipaggiata sul fondo con una fotocamera, integrata in un supporto di plastica, con connettore USB.
Dalla forma vagamente a stivale, la fotocamera scatterà automaticamente un selfie ogni volta che sarà capovolta con un angolo di almeno 70 gradi, riprendendo uno scatto al viso di chi sta bevendo, da un’angolazione verso il basso.
La bottiglia è stata creata dall’agenzia Gefen Team per l’evento Summer Love di Coca-Cola Isreale, e l’idea è che gli utenti potranno condividere le foto scattate mentre bevono su Snapchat, Instagram e Facebook. Probabilmente gli utenti saranno invitati a condividere le loro immagini con un apposito hashtag per supportare la campagna pubblicitaria che sottende il prodotto.
Per scaricare le immagini basterà infatti connettere il proprio dispositivo alla presa USB della Selfie Bottle e scaricare le immagini riprese durante la bevuta, pronte per essere condivise con gli amici.
Il concetto su cui poggia la campagna è che molte persone decidano di bere la bevanda anche solo per potersi fare un selfie, questo alla faccia delle recenti campagne contro l’eccesso di consumo delle bibite zuccherate.