Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Coast, disponibile il browser di Opera progettato per iPad

Coast, disponibile il browser di Opera progettato per iPad

Pubblicità

Dopo la presentazione risalente a qualche mese fa, Opera ha lanciato finalmente la versione ufficiale del suo browser per iPad, denominato Coast, che l’azienda indica come il “browser che avremmo sempre voluto” su iPad, ed in generale su un tablet. La caratteristica di Coast è quella di fare a meno dei pulsanti avanti e indietro e di altri comandi che normalmente occupano la parte superiore di un browser Web standard, come ad esempio il campo URL.

La maggior parte delle operazioni si compiono sul browser attraverso della gesture touch, che attivano la navigazione in maniera ottimizzata per l’interfaccia di iPad, sebbene, nonostante l’originalità, non sempre sia così intuitiva. Su Coast è disponibile semplicemente un tasto per tornare alla home page, mentre i siti vengono visualizzato attraverso una metafora simile a quella delle app su iOS tanto che non è difficile scorgere un parallelismo dal punto di vista dell’interfaccia fra Coast e iOS.

coast

Sul fronte della sicurezza, Opera sostiene che la maggior parte delle problematiche sono gestite automaticamente in background, ma Coast fornirà importanti notifiche su siti sospetti oltre ad un ampio ventaglio di informazioni sulla reputazione dei siti visitati. Questi alcune dei commenti del team di Opera su Coast

I siti web e le applicazioni oggi invitano a interagire in modo nuovo, ma il design di browser per tablet non si è affrancato dalle catene ereditate dai cugini per desktop e mobile. Su un tablet i browser sembrano obsoleti, e che ci ha infastidito ed abbiamo deciso di creare Coast.[… Questo non è un semplice browser mobile, né un browser PC in scala ridotta. Si tratta di qualcosa di nuovo. Coast è così così elegante, intuitivo e raffinato che dovuto essere il browser di default per iPad

Coast di Opera è compatibile con iPad e richiede iOS 6.0 ed è disponibile come download gratuito su App Store. Qui di seguito il video di presentazione ufficiale che nel complesso mostra però ben poco della app.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità