à costato circa 1,8 miliardi di dollari, con la quotazione di 11,50 dollari per azione, e trasformerà Cbs in uno dei dieci più visti gruppi di siti Internet degli Stati Uniti, con un totale di 54 milioni di utenti unici al mese e 200 milioni nel mondo. Cnet Network diventa parte del gruppo Cbs Corporation.
à l’acquisizione del momento nel mondo online, Cbs in questo modo si conquista una galassia di siti di informazione e intrattenimento, che vanno da ZDnet fino a GameSpot.com, Tv.com, Mp3.com, Silicon.com passando per decine di altri portali. L’azienda, fondata nel 1993 a San Francisco – i suoi uffici sono a due passi da quelli storici di Wired e dal Moscone Center – è uno dei punti di riferimento del giornalismo in lingua inglese per quanto riguarda gli aspetti hi-tech della rete.
Con una grande presenza in Cina, ad esempio, e quattro volte i lettori americani all’estero, nel 2007 Cnet Networks ha avuto utili per 406 milioni di dollari.
L’acquisizione, che verrà completata a cavallo dell’estate, è secondo i vertici di Cbs “molto ben meditata, perché il core business di Cnet e di Cbs Interactive sono quasi perfettamente simmetrici per quanto riguarda la fornitura di contenuti di valore in rete”.