L’utility cmdQuit per Mac permette di chiudere tutti i programmi aperti con un solo clic. Si tratta di una funzione semplice, essenziale ma molto pratica. Nella maggior parte dei casi l’utente si trova infatti a dover chiudere manualmente svariati software aperti, uno alla volta, prima di spegnere il computer oppure per fare pulizia del sistema prima di riprendere il lavoro.
Con cmdQuit basta premere l’icona del programma per visualizzare un menu di scelta rapido: l’app mostra quattro pulsanti che permettono di visualizzare tutti i processi aperti, di nascondere tutte le app per ottenere un desktop di lavoro pulito e sgombro, mostrare tutte le app, infine di
chiude tutti i software in esecuzione. Quando l’utente seleziona la chiusura di tutti i programmi, cmdQuit visualizza un elenco di tutti i software in esecuzione: l’utente può confermare la chiusura totale con un semplice clic del mouse. Lo sviluppatore dichiara che con la prossima versione sarà anche possibile selezionare quali app tenere aperte e quali invece chiudere all’istante.
Per un periodo limitato di tempo l’utility cmdQuit per Mac è proposta in offerta con il 90% di sconto a soli 79 centesimi su Mac App Store.