Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Cloudproject, dall’Italia mini PC Android e Windows per aziende e privati

Cloudproject, dall’Italia mini PC Android e Windows per aziende e privati

Pubblicità

Da Cloudproject, team tutto italiano arrivano soluzioni per l’intrattenimento multimediale da salotto, e soprattutto per l’utilizzo aziendale, formato dongle HDMI o mini PC. Si tratta di dispositivi estremamente compatti, che per forma e dimensioni vanno a posizionarsi in quel segmento di mercato ad oggi occupato da Apple TV, Amazon Fire TV, Chromecast e, in futuro Nexus Player, ma propongono funzioni addirittura più avanzate, tanto da poter sostituire anche i PC. Le soluzioni proposte da Cloudproject si differenziano per tipologia di utente, con dispositivi indirizzati al mondo consumer e business, o anche per formato e sistema operativo utilizzato.

Andromeda II ha le sembianze di una Apple TV, ma in realtà è un vero e proprio mini PC basato su sul chipset Intel Atom 64-bit Bay-trail-t con Windows 8.1 professional.  Disponibile per clienti business, da utilizzare in azienda come thin client, viene proposto ad un prezzo di  249 euro, iva esclusa. Nel prezzo è inclusa anche  la licenza windows 8.1 pro OEM, ma se il cliente dispone già di tale licenza il prezzo subisce una diminuzione di 90 euro. Andromeda II dispone di una CPU Quad Core Intel Atom Z3736F 1.33/Ghz GPU Intel HD Graphics, 2 GB di ​ RAM LPDDR3 ​ e una memoria interna NAND Flash da 32Gb, espandibile con MicroSD fino a 128 GB. Tra le altre componenti, Andromeda II vanta un modulo  Wifi 2.4Ghz b/g/n, Bluetooth 4.0 BLE, ingresso ethernet supportRJ45 10/100 e due porte USB.

44e9e0_2340fb59005c482d946551e84bdc0ae7.png_srz_p_196_195_75_22_0.50_1.20_0

Identica nella sostanza ad Andromeda II, ma in formato dongle chiavetta, Pocket WIN, altra soluzione proposta dal team CloudProject, sempre basata sul chipset Intel Atom 64-bit Bay-trail-t con Windows 8.1 professional. Ha tutte le caratteristiche di Andromeda II, ciò che cambia è il formato. A breve disponibile sul mercato, si propone come un vero e proprio micro PC con windows 8.1 a bordo.

Pocket WIn

Sempre nel formato dongle HDMI, simile esteticamente a Chromecast, la Pocket Key, ospita a bordo il sistema operativo Android, disponibile sia in versione consumer con telecomando wireless, sia in versione business, destinato all’utilizzo aziendale come thin client. La versione consumer, dedicata quindi all’intrattenimento multimediale da salotto, è disponibile su Amazon al prezzo di 99 euro (prezzo valido a partire da questa notte), comprensiva di telecomando e tastiera. La chiavetta HDMI è dotata di sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, e vanta una CPU quad-core 1.6Ghz CPU ARM Cortex A9, 8GB nand flash e 2GB RAM. Altresì, PocketKey è dotata di un ingresso MicroUSB per il collegamento di dispostivi quali dischi esterni, adattatori ethernet, mouse e tastiere.

cloudproject

Simile nel nome e nel formato ad Andromeda II, altra soluzione Android proposta da Cloudproject è Andromeda. Il modello destinato ad un utilizzo aziendale thin client ha un costo di 149 euro, iva esclusa, acquistabile con ROM personalizzate, a seconda dell’utilizzo. Andromeda vanta una CPU Quad Core ARM Cortex A9 1.6/Ghz GPU Mali400 Quad Core, con 2 GB di​ RAM LPDDR3 ​e una memoria interna NAND Flash da 8Gb, espandibile tramite apposito alloggiamento MicroSD fino a 64 GB. andromeda è dotata anche di modulo Wifi 2.4Ghz b/g/n e Bluetooth 4.0 e ingresso per il cavo ethernet con supportRJ45 10/100. Tra gli altri ingressi, anche due porte USB, per il collegamento di apposite periferiche esterne.

44e9e0_96834a4af9d64bb4b0dc28c75a3a9613.png_srz_p_196_157_75_22_0.50_1.20_0

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità