Cloudee è un servizio e un’applicazione della quale vi abbiamo parlato un po’ di tempo addietro e che permette di caricare sul cloud video illimitati senza preoccuparsi dello spazio. Il servizio è ancora in fase sperimentale ma è interessante poiché mette a disposizione spazio illimitato per lo storage, permettendo di memorizzare i filmati su Internet e visualizzarli da qualunque posto e luogo (a patto di avere una connessione Internert) da computer, smartphone e tablet, direttamente dal browser. I filmati possono essere catalogati per categorie, per esempio concerti, viaggi, feste e così via, inoltre possono essere segnalati agli amici di Facebook o via email/SMS.
L’applicazione è stata ufficialmente annunciata a giugno e vari beta tester hanno avuto modo di provarla privatamente. Il software è ancora in beta ma tutti possono ora provarlo e come ringraziamento ottenere lo storage a vita per la memorizzazione di video. Notiamo però che potrebbe essere necessario passare a un account premium, a pagamento per caricare video aggiuntivi.
Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare il client per Mac e PC. L’app per iPhone si scarica invece da questo indirizzo.
[A cura di Mauro Notarianni]