CloudClip (per Mac e iOS) permette di condividere al volo tutti gli appunti e i copia e incolla tra Mac e iOS: è disponibile gratis per Mac e anche per iPhone e iPad. Una volta scaricato il software per Mac e l’app per iPhone e iPad, CluodClip sfrutta iCloud per condividere gli ultimi 15 appunti presenti nella clipboard del Mac e anche quelli creati su iOS.
Questa utility risulta utile e pratica per condividere al volo numeri di telefono, coordinate e località, indirizzi web, note e qualsiasi altra informazione. CloudClip è facile da usare e non richiede alcuna configurazione da parte dell’utente. Su Mac basta copiare qualsiasi cosa nella clipboard per averla istantaneamente a disposizione in CloudClip su iPhone. Su iOS basta selezionare e copiare l’elemento desiderato e poi aprire CloudClip per memorizzarlo su iCloud e renderlo immediatamente disponibile anche su Mac.
CloudClip è gratis per Mac e anche per iOS: la versione CloudClip Manager per Mac è disponibile su Mac App Store, CloudClip per iPhone e iPad è gratis su Mac App Store.