Gli amanti dei giochi di strategia avranno certamente sentito parlare di Cloud Raiders, noto a tutti gli utenti smartphone e tablet. Di recente, però, il titolo ha fatto il grande salto su Mac App Store, così disponibile per Mac.
Il primo elemento che salta subito all’occhio è la grafica del prodotto, piuttosto curata e rifinita sotto tutti i punti di vista, particolarmente colorata e vivace. Il dettaglio è stato curato ai massimi livelli, tanto che Cloud Raiders per Mac è stato ottimizzato per i display Retina 5K. Il passaggio da iOS ai grandi schermi del Mac è notevole e il prodotto già ottimo sui piccoli schermi di un iPhone, risulta particolarmente notevole su Mac. Già al primo avvio una ricca introduzione in computer grafica mostra il valore tecnico della produzione.
Ovviamente, il passaggio da mobile a desktop non ha mutato il gameplay di sottofondo, e Cloud Raiders rimane un top-down strategico, che presenta anche elementi di difesa in tempo reale, ambientato tra fortezze in cielo e pirati.
Alcuni fattori di gioco distinguono Cloud Raiders da altri giochi del genere. Primo fra tutti è il suo approccio vicino ai Tower Defense. Per di più, Cloud Raiders offre ai giocatori un ruolo particolarmente attivo nel difendere la fortezza volante dai predoni nemici, dovendo schierare truppe e armare i cannoni in tempo reale per respingere gli attacchi nemici. Il titolo propone sia la campagna single-player sia quella player-versus-player. In arrivo, però, c’è anche la modalità di sopravvivenza all’interno dell’arena, che attualmente è disponibile solo su Windows e Facebook. Insomma, la versione per Mac gratuita ha tutti i requisiti per sorprendere e appagare i giocatori che già conoscevano Cloud Raiders su iOS, ma ha la forza per attirare nuovi giocatori.
Cloud Raiders è disponibile su Mac App Store direttamente a questo indirizzo.