Clock Dock di Philips, uno dei più recenti ed originali dock radio sveglia della multinazionale olandese, arriva su Apple Store a 100 euro.
Il Clock Dock è un tre in uno con connettore Lightning: dock per ricaricare e riprodurre musica da iPhone, iPad e iPod, una radio (anche se la descrizione di Apple non menziona questa funzione; qui informazioni complete; qui il manuale in Italiano) e una sveglia. In questa veste può stare indifferentemente in un salotto, dove spiccherà per il design e ci aiuterà a non perdere di vista l’ora di un appuntamento, e in una camera da letto, per aiutarci ad alzarci. Questo compito sarà svolto riproducendo musica sia dal dispositivo che dall’etere (20 stazioni memorizzabili).
Phlips promette una qualità audio elevata e potente (4X4 RMS) e la possibilità di collegare i dispositivi anche con la loro custodia, grazie al connettore Lightning caricato a molla. Da segnalare anche la possibilità di caricare anche un secondo dispositivo usando la porta USB aggiuntiva. Tra le altre funzioni: batteria interna per non perdere traccia dell’ora e riprodurre l’allarme anche in caso di mancanza di corrente, sincronizzazione automatica con l’ora del dispositivo, connettore jack per dispositivi privi di porta Lightning, doppio allarme con attivazione differenziata a seconda dei giorni, tuner radio con sintonia digitale.
Il Clock Dock è un prodotto molto recente, in Italia è arrivato solo quest’anno, ed è difficilmente reperibile in commercio. Di fatto, anche se non indicato come tale, è una esclusiva di Apple Store che lo presenta a 99,95 euro, spedizione inclusa.