Clipcam è un’altra applicazione per iOs che si concentra sui video da mobile. Per utilizzare la app è necessario impostare un account per Clipcam. La app consente di girare dei brevi video composti da più clip, che possono essere riorganizzati e riordinati prima di condividerli quindi via SMS, iMessage, email, Facebook e gli altri social network ed opzioni di condivisione disponibili.
Il design è allineato a quello di iOS 7 mentre l’interfaccia si distingue per la semplicità: è sufficiente toccare il pulsante al centro per avviare la registrazione, e premerlo nuovamente per interromperla; si potrà quindi proseguire finchè non si avrà completata la registrazione raccogliendo tutti i clip desiderati, per poi spostarli nella sequenza preferita.
Non potevano mancare gli ormai essenziali filtri che possono essere applicati prima di condividere i filmati con gli amici, anche se un certo numero di questi richiede un acquisto in-app da 0.89 euro per essere sbloccati ed utilizzati. Diversamente dalle altre applicazioni che impostano un limite di durata dei video, come ad esempio Vine ed Instagram, Clipcam non ha tali restrizioni e sarà possibile riprendere filmati senza problematiche di durata.
L’applicazione è sicuramente interessante per tutti gli amanti dei video in mobilità, settore che sta sempre più guadagnando popolarità online, con diverse applicazioni e servizi pronti a contendersi lo spazio. Clipcam è compatibile con iPhone, iPod touch ed iPad, richiede iOS 7 o versioni successive ed è ottimizzata per gli iPhone 5. L’applicazione si scarica gratuitamente utilizzando questo link diretto ad App Store.