Clip App è la nuova applicazione di MusiXmatch che permette di registrare brevi videoclip musicali in modo semplice e veloce. Proprio come Vine e Instagram, con la differenza che i filmati possono durare fino ad un massimo di 20 secondi ed è possibile aggiungere un brano musicale di sottofondo ed il testo della canzone in pochi e semplici click.
Si tratta sostanzialmente di un modo nuovo di condividere un ritornello o una sezione di un brano con amici e parenti che sfrutta il già corposo database di 9,3 milioni di testi localizzati in ben 39 lingue. MusiXmatch non vuole infatti rimanere fuori dai giochi ed ha così ideato una nuova applicazione al momento solo per iOS (a breve arriverà la versione per smartphone Android) con la quale l’utente potrà coltivare la propria mania dello sharing video.
«I testi delle canzoni sono una raccolta di sentimenti, ricordi ed emozioni. Chi non ha una canzone che, ascoltandola, ricordi un preciso momento della nostra vita? Volevamo creare un modo semplice per condividere tutto questo» risponde il CEO di MusiXmatch Max Ciociola quando gli è stato chiesto da dove è nata l’idea dell’applicazione. Stando a quanto si evince dal video pubblicitario, che alleghiamo in calce all’articolo, registrare un video con Clip App è più semplice di quanto possa sembrare: è sufficiente selezionare il brano che si vuole includere dal vasto catalogo dell’app o direttamente dalla propria libreria musicale ed avviare la registrazione: ad aggiungere il testo e la musica ci penserà l’applicazione stessa.
Clip App è gratis e si scarica da App Store per iPhone cliccando qui