Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Clinton contro Trump: su YouTube più ascolti che in TV

Clinton contro Trump: su YouTube più ascolti che in TV

Pubblicità

Internet è la TV del futuro per chi vuol parlare al maggior numero di persone possibili? Forse on è ancora proprio così, ma l’esito della indagine sull’audience raggiunta dal secondo confronto per la corsa alla Casa Bianca fra Donald Trump e Hillary Clinton, sembra dire che sarà solo questione di tempo. Il faccia a faccia è stato visto più su YouTube che sul piccolo schermo.

Secondo quanto riportato da Engadget gli utenti che hanno seguito il dibattito su YouTube sono stati, infatti, 124 milioni (il 40 per cento in più rispetto al primo scontro), praticamente il doppio rispetto ai telespettatori, che si sono invece fermati a 63 milioni (in calo del 20 per cento rispetto al primo confronto).

In base ai dati di YouTube, gli spettatori sono rimasti sintonizzati sul suo stream per una media di 25 minuti. Complessivamente, però, hanno guardato un totale di 2,5 milioni di ore del live streaming, quasi sei volte superiore al dibattito corrispettivo nel 2012.

hillary trump

Le motivazioni sul successo potrebbero essere svariate, dall’inizio della stagione di football alla tendenza sempre più in evidente di abbandonare i servizi via cavo, passando per la tipologia di argomenti affrontati durante il dibattito, per lo più basati sulle ultime pruriginose dichiarazioni di Trump, che hanno rialzato la curiosità dei naviganti. Un successo che ha portato anche alla diffusione di video-parodia, come quello disponibile a fondo articolo.

Da segnalare il fatto che dei 124 milioni di spettatori online su YouTube non tutti erano utenti USA ma sono stati sintonizzati spettatori provenienti da tutto il mondo. Dopo gli USA, le audience più alte sono state in Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna e Vietnam.

Sarà interessante capire come si distribuirà l’audience durante l’ultimo e conclusivo dibattito, che potrebbe essere il più seguito fra i tre e sarà trasmesso nuovamente in diretta su YouTube.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità