Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cling Thing, un puzzle game ”appiccicoso” su iPhone e iPad

Cling Thing, un puzzle game ”appiccicoso” su iPhone e iPad

Pubblicità

Cling Thing è un puzzle game basato sulle leggi della fisica in cui bisognerà guidare il protagonista, uno strano personaggio molto appiccicoso con una grande occhio centrale, all’interno di percorsi tortuosi ricchi di insidie, ma al tempo stesso di elementi da sfruttare per proseguire l’avanzata verso la vittoria.

Non è nota la provenienza di queste strane creature, l’unica cosa certa è che sono in grado di attaccarsi sui muri, sulle pareti, sulle sporgenze e tanto altro, allungando i loro tentacoli a ventosa.

Il gioco, dotato di un’ottima grafica e di animazioni fluide, si distingue per l’abbondanza di contenuti; infatti, prevede 4 capitoli, ciascuno dei quali comprende 24 livelli.

Tuttavia, per passare da un capitolo all’altro occorrerà aver accumulato un certo numero di stelline da raccogliere durante le varie prove. Per questa ragione l’utente, oltre a trovare le soluzioni giuste per attaccarsi ai più svariati appoggi e superare vari ostacoli dondolandosi, saltando o semplicemente riavvolgendo il tentacolo, dovrà fare attenzione a recuperare quante più stelle possibile.

Ogni livello avrà disseminate lungo il percorso tre stelline e una chiave da raccogliere per rimuovere l’ostacolo a fine percorso. Ad ogni modo, per i più impazienti sarà possibile sbloccare i capitoli successivi attraverso acquisti in-app.

L’obiettivo di ogni livello sarà quello di raggiungere una meta finale lanciando a colpi di touch i tentacoli (toccando sullo schermo il punto di destinazione) esclusivamente sulle superfici ricoperte di una sostanza appiccicosa evidenziata da colori sgargianti. L’esserino resterà attaccato fintantoché si manterrà il dito sullo schermo; quindi il tempismo sarà fondamentale anche per sfruttare il dondolio e darsi lo slancio giusto al momento giusto.

Man mano che si proseguirà nei livelli, l’utente dovrà provare a superare gli ostacoli e sfruttare gli elementi a disposizione con tap multitouch sempre più articolati e complessi. In base a come si supererà ciascuna prova, stelle raccolte e tempo impiegato, si verrà premiati con una medaglia di bronzo, argento o oro.

Cling Thing 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,89 €.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità