Unibox, l’originale client di posta elettronica (ne abbiamo parlato qui) per OS X è stato aggiornato ed è pronto per il futuro OS X 10.10 Yosemite. Il software ha la peculiarità di presentare i messaggi, organizzando i thread per ogni contatto, sulla falsariga di un software di messagistica istantanea. Mentre la maggior parte dei client di posta elettronica focalizza l’attenzione sui messaggi ricevuti, suddividendoli nella cartella “Entrata” per data e ora, Unibox cambia paradigma e propone una soluzione simile, in tutto e per tutto a iMessage.
La versione 1.2 da poco aggiornata è compatibile con l’attuale beta di SO X 10.10 Yosemite, risolve alcuni bug della release precedente, offre migliorie nella gestione degli account IMAP, offre la possibilità di ignorare la validità dei certificati SSL e supporta l’autenticazione OAUTH: protocollo aperto perl’autenticazione sicura delle API usato da Gmail e Outlook.com.
Unibox richiede OS X 10.8 o superiore ed è in vendita a 15,99 euro sul Mac App Store. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 15 giorni.