Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il client BitTorrent Transmission di nuovo sfruttato per diffondere un Malware

Il client BitTorrent Transmission di nuovo sfruttato per diffondere un Malware

Pubblicità

Cinque mesi addietro alcuni utenti del client BitTorrent “Transmission” si sono ritrovati con un ransomware, variante di un un malware che tempo prima era stato sfruttato per attaccare alcuni server Linux. La versione di “Transmission” con integrato il ransomware denominato “KeRanger” era stata scaricata 6500 volte dai server dello sviluppatore, attaccato da pirati che avevano sostituito la versione legittima con una “infetta”.

Il malware era particolarmente pericoloso perché cifrava file e documenti vari; terminata la cifratura avrebbe informato l’utente che per accedere ai suoi documenti bisognava pagare un riscatto. Apple aveva revocato o il certificato dello sviluppatore sfruttato per diffondere il malware, e bloccato KeRanger aggiornando in remoto il meccanismo antimalware di sistema (XProtect.plist) su tutti i Mac.

Ricercatori esperti in sicurezza informatica del sito web We Live Security hanno ora scoperto un nuovo malware denominato “OSX/Keydnap”, distribuito ancora una volta con varianti di Transmission, proponendo versioni ricompilate dell’applicazione vera e propria distribuita dagli sviluppatori.

OSX/Keydnap opera con modalità simili a KeRanger. I ricercatori hanno avvisato gli sviluppatori di Transmission; questi hanno rimosso le varianti “malevole”. Le varianti “infette” sarebbero quelle distribuite tra il 28 e il 29 agosto; si raccomanda a chiunque abbia scaricato la versione 2.92 in queste date di verificare la presenza di alcuni file che indicano la presenza della versione infetta.

malware mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità