Nell’Egitto devastato dalla guerra civile i sostenitori di Cleopatra combattono contro il partito avverso che sostiene il marito e il fratello della Regina. Ecco lo scenario di sfondo di Clepatra, il destino dio una regina, nuovo gioco per Mac rilasciato da Colandia.
Nel gioco, siamo chiamati a vestire i panni di un Thomas, giovane apprendista astronomo e astrologo della corte che deve ritrovare il suo maestro e la figlia di cui è innamorato. Nelle ricerche il giocatore è immerso nell’Egitto dei Faraoni del 48 Avanti Cristo, in esplorazioni che coinvolgono anche i mitici palazzi della Biblioteca di Alessandria e del Faro che i programmatori di Colandia hanno ricostruito, così come ogni altro dettaglio, basandosi si di una fedele ricostruzione storica.
Per ritrovare l’amata e il maestro, l’apprendista Thomas dovrà recuperare le tavole desiderate da Cleopatra per le sue divinazioni, in questo modo guadagnerà l’aiuto della regina e delle sue guardie. In questa nuova avventura punta e clicca sono contenuti numerosi puzzle ed enigmi da risolvere basati sul reale destino di Cleopatra e sull’Antico Egitto. Il giocatore dispone di una mappa interattiva, combinazioni di inventario dinamiche e l’immersione nelle vicende è supportata da grafica e audio realizzati con cura, animazioni e filmati che permettono di immergersi completamente nella storia.
Cleopatra: il destino di una Regina funziona con tutti i Mac Intel e anche con i sistemi con processori G5: oltre all’Inglese il gioco è tradotto anche in Italiano, Francese, Tedesco e Spagnolo. Può essere acquistato online sottoforma di download al prezzo di 29,90 euro a partire direttamente dal negozio online di Colandia. A partire da questa pagina è possibile scaricare la versione dimostrativa gratuita.