Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » CleanMyMac 3, la nuova versione pulisce e ottimizza il Mac

CleanMyMac 3, la nuova versione pulisce e ottimizza il Mac

Pubblicità

Si aggiorna CleanMyMac, una delle utility più apprezzate nel mondo Mac per ripulire il sistema e renderlo più veloce. Grazie ad una interfaccia in stile Apple, tradotta anche in Italiano, quest’app permette di rimuovere file, log e registri, linguaggi non utilizzati, cache, cookies e qualsiasi altro elemento inutile, oltre a rimuovere in modo completo e sicuro tutte le app non più desiderate, inclusi tutti i file annessi.

Grazie alle funzioni di pulizia degli elementi inutili e di rimozione completa delle app questa utility, permette di liberare spazio sul disco fisso rendendo anche più veloce il nostro Mac. L’uso è facilissimo: l’utente preme il pulsante verde per iniziare l’analisi del sistema, quando l’operazione è completata CleanMyMac permette di lasciare selezionati tutti gli elementi individuati per procedere con la pulizia del sistema. In caso contrario, se l’utente desidera mantenere alcuni elementi, è possibile de-selezionare le voci relative agli elementi che vogliamo conservare.

Oltre alle funzioni fin qui descritte CleanMyMac permette di gestire tutte le estensioni, i plugin, i widget, i pannelli delle preferenze, gli screen saver, i servizi e i software di avvio del Mac, le impostazioni di Quick Look, Spotlight e moltissimo altro ancora. Ogni passaggio e ogni funzione vengono descritti dall’interfaccia del software informando sempre l’utente sui componenti su cui si sta lavorando e sugli effetti delle modifiche apportate.

La nuova versione 3, oltre ad ottimizzazioni e miglioramenti di vario genere, non serve solo per ripulire il Mac ma permette anche di monitorare le performance della macchina e mantenerla sempre reattiva grazie all’aggiunta di nuove opzioni di pulizia avanzata. Per iniziare a usare CleanMyMac è possibile usare la versione di prova gratis da qui: permette di liberare solo fino a 500MB di spazio su disco. Se volete avere maggiori informazioni su questa applicazione, potete leggere la nostra recensione della versione 2 a questo link.

screen-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità