CleanMyMac è una delle utility più apprezzate nel mondo Mac per ripulire il sistema e renderlo più veloce, è in offerta soli 29$, circa 19 euro con Stacksocial, nel pacchetto contenente 2 licenze a vita
Questa applicazione è comodissima e utile: grazie ad una interfaccia in stile Apple, tradotta anche in Italiano, permette di rimuovere file, log e registri, linguaggi non utilizzati, cache, cookies e qualsiasi altro elemento inutile, potremo anche rimuovere in modo completo e sicuro tutte le app non più desiderate, inclusi tutti i file annessi. Grazie alle funzioni di pulizia degli elementi inutili e di rimozione completa delle app questa utility permette di liberare spazio sul disco fisso rendendo anche più veloce il nostro Mac.
L’uso è facilissimo. L’utente preme il pulsante verde per iniziare l’analisi del sistema, quando l’operazione è completata CleanMyMac permette di lasciare selezionati tutti gli elementi individuati per procedere con la pulizia del sistema. In caso contrario, se l’utente desidera mantenere alcuni elementi, è possibile de-selezionare le voci relative agli elementi che vogliamo conservare.
Oltre alle funzioni fin qui descritte CleanMyMac permette di gestire tutte le estensioni, i plugin, i widget, i pannelli delle preferenze, gli screen saver, i servizi e i software di avvio del Mac, le impostazioni di Quick Look, Spotlight e moltissimo altro ancora. Ogni passaggio e ogni funzione vengono descritti dall’interfaccia del software informando sempre l’utente sui componenti su cui si sta lavorando e sugli effetti delle modifiche apportate.
Per iniziare a usare CleanMyMac è possibile usare la versione di prova gratis da qui: permette di liberare solo fino a 500MB di spazio su disco. Se volete avere maggiori informazioni su questa applicazione, potete leggere la nostra recensione a questo link.
CleanMyMac Double Pack, che è valido per due computer, costerebbe 60 euro; ma con Stacksocial lo comprerete a solo 30$ che sono solo 23 euro ovvero con il 43% di sconto sulla licenza singola. L’offerta è valida fino al 24 settembre