Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » CleanApp 5, update in arrivo per l’uninstaller avanzato

CleanApp 5, update in arrivo per l’uninstaller avanzato

Pubblicità

CleanApp 5 è la nuova versione (al momento una beta) di un software per OS X che consente di disinstallare le varie applicazioni permettendo di recuperare spazio. Il programma esamina le applicazioni man mano che queste sono installate e, quando si decide di eliminarle, cancella non solo l’applicazione principale ma anche file temporanei, file di log, preferenze e altri elementi generati che la semplice disinstallazione “manuale” (quella con la quale l’utente si limita a buttare nel cestino il programma), non consente di fare.

Il software permette di recuperare spazio (utile per chi ha unità SSD non molto grandi); sfrutta un database creato dalla comunità dei suoi utenti, grazie al quale sono individuati file installati dai vari programmi che altre utility del genere trascurano.

Oltre a funzionare come utility per la disinstallazione completa delle applicazioni, CleanApp permette di eseguire routine di manutenzione ordinaria sul filesystem, riparare permessi, eseguire script di manutenzione, ricostruire l’indice Spotlight. Sono presenti anche opzioni per eliminare lingue aggiuntive nei programmi, font, componenti QuickTime, salvaschermo, widget, plug-in per internet, estensioni del kernel, Preferenze di Sistema.

Con la nuova versione gli sviluppatori hanno rinnovato l’interfaccia, anche se questa non è completamente in linea con i dettami del futuro OS X 10.10 Ysoemite. Al primo avvio è richiesto se installare o no, un meccanismo di logging che consente al programma di esaminare le varie installazioni.

La versione 5 è al momento localizzata in inglese e tedesco (la precedente era localizzata in più lingue). Chi usa la versione 4.x potrà passare sfruttare gratuitamente alla nuova. Gli utenti delle versioni dalla 1 alla 3 potranno passare alla nuova per meno di 4,00 euro. Per i nuovi utenti il programma costa 15$ (circa 11 euro al cambio odierno). L’ultima versione richiede OS X 10.8 o superiore e supporta già OS X 10.10 Yosemite.

CleanApp5-2 CleanApp5-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità