Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Clean Text 7 per Mac sfrutta il Machine Learning

Clean Text 7 per Mac sfrutta il Machine Learning

Apimac ha annunciato la disponibilità di Clean Text 7 per Mac, una nuova release di un’apprezzata utility che consente di “ripulire” i file di testo. L’ultima versione è stata completamente riscritta in Swift, il linguaggio di programmazione di Apple. L’utility in questione è nota e apprezzata tra gli utenti Mac che la utilizzano per ripulire ogni tipologia di testo proveniente da email, siti web, liste, elenchi e documenti vari.

Con Clean Text per Mac possibile rimuovere spazi doppi, righe vuote, sistemare e interruzione di pagina prima di un paragrafo, rimuovere spazi duplicati, convertire virgolette, estrarre link, convertire tabulazioni con spazi e molto altro. L’ultima versione di Clean Text  èper Mac sfrutta Core ML, framework che consente agli sviluppatori di sfruttare potenti capacità di apprendimento automatico (machine learning) e creare facilmente app in grado di prevedere, imparare e diventare via via più “intelligenti”. Quelle che in gergo si chiamano “funzionalità dell’entità” dell’app usano l’apprendimento automatico e l’elaborazione del linguaggio naturale, detta anche NLP (dall’inglese Natural Language Processing) per identificare all’istante e selezionare nomi, toponimi e denominazioni di organizzazioni citate nel testo.

clean text mac

Clean Text consente di sfruttare finestre a pannelli, sfrutta iCloud consentendo di accedere allo stesso testo da Mac o iOS (ne abbiamo parlato in dettaglio qui), consente di creare e condividere task automatizzati, supporta la Touch Bar, offre funzionalità di “cerca e Sostituisce” con l’evidenziazione live delle corrispondenze, integra il supporto alle Regular Expression, offre possibilità di “annulla” e “ripeti” infinite, funzionalità per la condivisione con Mail, Messaggi, Note, Promemoria, Twitter, Facebook e Linkedin. Altre funzioni da segnalare sono quelle relative al Trim (la rimozione dell’inizio o della fine di una particolare parola), funzioni per convertire l’HTML in testo puro con l’encoding degli URL, ejomi e simboli nella loro descrizione, la possibilità di aggiungere o rimuovere linee numerate, estrarre link, indirizzi email, numeri di telefono, particolari parole.

Clean Text per Mac 7 richiede macOS 10.12 o seguenti, “pesa” 10.3MB e nel momento in cui scriviamo è in vendita a 1,09 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 torna in sconto al minimo, prezzo di 379 €

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 90€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli