Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Class Action Pokemon GO, Niantic e Nintendo portate in tribunale

Class Action Pokemon GO, Niantic e Nintendo portate in tribunale

Pubblicità

Non c’era alcun dubbio sul fatto che la  popolarità di Pokemon GO, prima o poi, avrebbe portato ad una class action, ed è avvenuto: Niantic, Nintendo e The Pokemon Company dovranno rispondere davanti al giudice per aver indotto e facilitato la violazione della proprietà privata.

Proprio così, stando a quanto dichiarato dal Detroit Free Press, la coppia di querelanti, Scott e Jayme Dodich di St. Clair Shores, avrebbe accusato gli autori del gioco di aver indotto le persone a violare la proprietà privata. La lamentela, per quanto assurda, non sembra poi così infondata: Niantic, Nintendo e The Pokemon Company hanno di fatto messo i Pokemon all’interno di proprietà private, incoraggiando i giocatori a violarle.

Nella querela si legge di come sia inaccettabile che molti utenti invadano prati dei querelanti pur di catturare quel Pokemon che l’applicazione segnala proprio all’interno della proprietà privata che è anche recintata. Gli utenti, allora, non solo sconfinerebbero in una proprietà altrui, ma danneggerebbero anche il terreno, calpestandolo pur di correre verso l’obiettivo. Che ci si qualche cosa che non va, e che la questione non è così infondata, sembra giungere dalla stessa Niantic che ha dichiarato di voler affrontare il problema ed evitare questi episodi. L’intervento, però, non è ancora arrivato e risulterebbe ormai tardivo dato l’azione legale in corso.

La querela punta a spuntare un risarcimento danni non quantificato e si richiede addirittura una quota delle entrate del gioco, che attualmente ammontano a oltre 200 milioni di giocatori, da attribuire ai residenti la cui proprietà ha di fatto “aiutato” la popolarità del gioco, risultando terreno fertile per la caccia ai Pokemon.

Rischi Pokémon Go

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità