Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Class action in UK per un singolo commento di Tim Cook sul mercato cinese

Class action in UK per un singolo commento di Tim Cook sul mercato cinese

Pubblicità

Un gruppo di azionisti guidati dal Norfolk County Council del Regno Unito è riuscito a ottenere l’ok per una causa collettiva per un commento fatto nel 2018 da Tim Cook sulla domanda di iPhone in Cina.

Nel novembre del 2018, durante la conferenza di presentazione dei dati finanziari, il CEO di Apple aveva riferito di avere notato pressioni legate alla vendita in alcuni mercati, osservando ad ogni modo che non avrebbe messo la Cina in questa categoria. Pochi giorni dopo ai fornitori è stato chiesto di ridurre la produzione, a causa della domanda minore in Cina, riducendo poi a gennaio le previsioni sul fatturato trimestrale.

Un gruppo di azionisti aveva deciso di fare causa a Apple per le affermazioni fuorvianti di Cook e The Telegraph riferisce che a questo gruppo è stato ora consentito di portare avanti una class action, riconoscendo nelle parole del CEO di Apple “distorsioni”.

Apple sta perdendo la via? Soprattutto, non ammette che forse sta sbagliando

Il fondo lamenta di avere perso circa 1 milione di dollari per il commento di Cook. Le parole del CEO di Apple potrebbero essere ritenute una semplice opinione (e in quanto tale non punibile) ma i querelanti ritengono che “non ha agito in modo innocente o per semplice negligenza”.

La causa è depositata presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti, nel Distretto Settentrionale della California.  Il team legale dovrà cercare di dimostrare che la frase di Cook era intesa a lungo termine e respingere le affermazioni del fondo secondo le quali era impossibile per Cook non sapere a cosa stava facendo riferimento o a cosa stava succedendo in Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità