Arrivano le prime applicazioni Mac con In App Purchase. A rompere il ghiaccio, come successo nel mondo iOS è un gioco: si tratta di Civilization V che da oggi propone l’acquisto direttamente dall’interno del programma di pack separati 7 espansioni, scenari, civiltà e meraviglie. Si tratta di Civilization and Scenario Pack: Polynesia, Double Civilization and Scenario Pack: Spain and Inca, Explorer’s Map Pack, Civilization and Scenario Pack: Denmark – The Vikings, Civilization and Scenario Pack: Korea, Acquista Civilization V – Wonders of the Ancient World Scenario Pack, Civilization V: Cradle of Civilization – DLC Bundle, Civilization V: Explorer’s Map Pack, tutti in vendita a 1,59 euro.
A chi non conoscesse Civilization V, basti sapere che si tratta dell’ultimo e molto atteso episodio di una franchigia storica creata da Sid Maier che non ha bisogno di presentazioni, Civlization V è uno dei maggiori giochi degli ultimi mesi, certamente quello a maggior budget e il più atteso. il titolo ha avuto il lancio commerciale in settembre 2010 per la versione Windows e il 23 novembre per Mac, e appartiene alla tipologia dei giochi a turni. in Civilization V si deve guidare lo sviluppo di una civiltà dalla preistoria fino ad ere futuristiche usando la diplomazia, il commercio, la conquista militare, l’espansione economica.
La versone 5 di Civilization creata da Aspyr in edizione Mac, ha un sistema di combattimento nuovo con più efficaci interazioni diplomatiche e tutta una serie di espansioni di funzioni partendo da 18 diverse civiltà storiche. È stato aumentato il realismo (è presenta l’animazione completa dei leader delle civiltà, che per la prima volta parlano nella loro lingua madre), migliorato fondamentalmente il sistema di combattimento reso coinvolgente e dotato di aspetti tattici mai visti in precedenza, ampliati i paesaggi, affinata l’interfaccia. La grafica è all’eccellenza nel genere e la longevità non ha probabilmente pari in giochi recenti e anche passati.