Mercoledì 2 luglio arriverà su App Store Civilization Revolution 2, il seguito dell’apprezzato gioco di strategia creato da Sid Meier nel 2008 per console e successivamente convertito anche per dispositivi mobile. Come negli altri titoli che fanno parte di questa saga storica del videogaming, anche nel nuovo Civilization Revolution 2 l’utente potrà controllare una civiltà dagli albori per condurla attraverso guerre, gestione economica, sviluppo civile e tecnologico, fino a trasformarla in un poderoso impero globale.
L’annuncio dell’arrivo di Civilization Revolution 2 è avvenuto un po’ in sordina: al lancio il titolo sarà una esclusiva per iPhone e iPad ma è già prevista una versione Android anche se la data di rilascio non è stata definita. Occorre tenere presente che Firaxis e 2K stanno concentrando i propri sforzi su un nuovo titolo di punta, Civilization: Beyond Earth che sarà lanciato in autunno per Mac e PC.
Per quanto riguarda invece Civilization Revolution 2 potremo scegliere di controllare 16 leader e condottieri storici: oltre a Giulio Cesare, Cleopatra, Napoleone, Bismarck, Alessandro Magno, Gandhi, Mao, Elisabetta I d’Inghilterra, Tokugawa, Gengis Khan e altri già disponibili nel primo capitolo, si aggiungeranno nuovi leader tra cui Churchill e Kennedy.
Gli sviluppatori hanno anticipato l’inclusione di nuove unità di combattimento tra cui portaerei, jet caccia e unità di fanteria speciali, mentre nel comparto tecnologico potremo contare sulla scoperta e l’impiego del laser, della medicina moderna e anche sull’Information Technology. Per espandere e potenziare la nostra civiltà sarà possibile anche costruire nuovi edifici e meraviglie tra cui centrali nucleari, la Croce Rossa e persino Silicon Valley. Il gioco sfrutterà appieno le capacità grafiche dei dispositivi iOS di ultima generazione, così la compatibilità sarà limitata a iPhone 4s, iPad 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione o dispositivi più recenti. Oltre alla modalità di gioco tradizionale per la conduzione di una civiltà dagli albori all’impero, sarà incluso lo Scenario Mode per rivivere o cambiare completamente l’esito di battaglie storiche del passato.
Ricordiamo che il primo Civilization Revolution per iOS è diponibile da tempo in diverse versioni su App Store: nella versione lite gratuita di prova, in versione completa per iOS a risoluzione standard a 2,60 euro, infine anche in HD per iPad a 5,99 euro.