Vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di strategia in tempo reale, la celebre saga Sid Meier’s Civilization permette agli utenti Mac di godere a pieno del capitolo intitolato Beyond Earth. Su Mac App Store costa 39,99 euro, ma solo per 4 giorni è possibile scaricarla dal noto, ed affidabile, StackSocial a 29,99 dollari, quindi poco più di 26 euro. Si scarica direttamente da questo indirizzo.
Per chi non conoscesse a fondo la saga, questo particolare episodio differisce leggermente, per ambientazioni non per filosofia di gioco, rispetto ai precedenti capitoli. Ed infatti, arricchisce gli orizzonti dell’utente con risvolti fantascientifici. Il prodotto, allora, è ambientato in un futuro in cui eventi globali hanno destabilizzato il mondo portando al collasso della società moderna e creando, di fatto, un nuovo ordine mondiale, in cui il futuro per l’umanità è altamente incerto. In questo clima di disperazione l’intera razza umana cerca di sopravvivere e riprendere i fasti di un tempo, mentre le nazioni in via di rinascita concentrano le proprie risorse nell’esplorazione dello spazio profondo, nella speranza di una nuova alba. Compito dell’utente è guidare giocatore sarà a capo di una nuova spedizione, che porterà i sopravvissuti ad esplorare nuovi orizzonti.
I requisiti minimi di sistema per eseguire il gioco con una performance soddisfacente sono elencati nella pagina Mac app Store, e risultano i seguenti: velocità 2.2 GHz CPU, 4 GB RAM, 10 GB di spazio libero su disco, schede video ATI Radeon HD 4850, NVidia GeForce 640M e Inte DD 4000. Il titolo, infine, per poter essere eseguito correttamente ha bisogno di un volume formattato Mac OS Extended.
Mentre su Mac App Store il gioco costa attualmente 39,99 euro, su stacksocial è possibile acquistarlo a 29,99 dollari; l’offerta durerà solo 4 giorni ed è raggiungibile a questo indirizzo.