Chi con il Mac ci lavora può certamente trarre beneficio da alcuni programmi che nascono proprio per migliorarne la produttività. Ne sono un esempio DuplicateFinder, AppCrypt, Window Manager e BetterUnarchiver che, per qualche giorno, si comprano in offerta su StackSocial per soli 19 dollari.
Uno sconto del 77% quello di cui si può attualmente usufruire sui quattro programmi di Cisdem che vanno a migliorare e velocizzare l’uso del Mac durante le ore di lavoro.
Con DuplicateFinder, ad esempio, è possibile rintracciare con un click tutti i file duplicati ed eliminarli in un sol colpo, andando così a liberare spazio su disco senza però rinunciare a nessun file. AppCrypt, di cui abbiamo già parlato in occasione della recensione (click qui) è fondamentale per chi spesso si assenta dal computer – magari per andare al bagno – e vuole essere sicuro che nessuno metta le mani dove non deve. L’app infatti protegge tutti i software del Mac con una password: se qualcuno tenta l’accesso ed inserisce quella sbagliata, il software registrerà orario e tentativo, scattando una foto con la camera iSight all’utente che sta tentando l’accesso.
Ancor più interessante ed utile è Window Manager, un programma che ridimensiona ed organizza tutte le finestre aperte nella schermata del Mac, senza lasciare così i programmi in disordine. Per finire con BetterUnarchiver si avrà a disposizione un solido strumento per aprire tutti i file compressi ed estrarne il contenuto.
Il valore complessivo dei quattro software insieme è di 85 dollari; tuttavia, grazie alla promozione disponibile su StackSocial si possono comprare per soli 19 dollari.