Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Cinque anni di iPod: La Storia – parte 2

Cinque anni di iPod: La Storia – parte 2

Pubblicità

Dopo la presentazione dell’Ottobre 2001 l’iPod affronta nell’anno 2002 una serie di evoluzioni che gli permetteranno di crescere in capacità  e di offrire una serie di nuove possibilità  di utilizzazione: il “semplice” lettore di canzoni si evolve e diventa un PDA vero e proprio ma senza capacità  di inserimento diretto dei dati. Arriva la seconda generazione di iPod.

Il 21 Marzo 2002 nel Keynote introduttivo dell’ultimo Macworld che si tiene a in Giappone Steve Jobs presenta una evoluzione dell’iPod di prima generazione che aumenta di capacità , passando da 5 a 10 GB e acquista nuove funzioni: ne parliamo su questa pagina.

La vera seconda generazione di iPod arriva al Macworld Expo di New York nel Luglio del 2002: tra le novità  Mac appare anche il nuovo ipod più compatto e con nuove funzionalità : ecco le immagini del keynote con la presentazione di Steve Jobs ed ecco le nostre prime foto del nuovo iPod presentato alla stampa.

Oltre alla sincronizzazione con iCal degli appuntamenti la vera novità  “software” è la compatibilità  di iPod con sistemi Windows direttamente da Apple: per ora ci si basa su MusicMatch per la gestione della musica sui PC ma poi arriverà  anche iTunes…

All’Expo si intravedono le prime custodie e primi accessori: è la partenza di un mercato che con migliaia di prodotti, dai sistemi audio ai porta carta igienica dai case antropomorfi alle interfacce per auto alimenterà  la fiorente industria del “made for iPod”.

Naturalmente viene aggiornato anche iTunes che arriva alla versione 3: ecco tutti i dettagli su questa pagina.

Le nuove caratteristiche degli iPod vengono illustrate su questa pagina ma ci si chiede cosa cosa succederà  al mercato con la presenza di un iPod per Windows?

Macitynet prova l’iPod di seconda generazione da 20 GB qualche tempo dopo con foto che mostrano il lettore di Apple sotto ogni aspetto: ecco qui la recensione e le immagini.

[la prima puntata con gli altri link è su questa pagina di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità