Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Cinque anni di iPod: La Storia – parte 1

Cinque anni di iPod: La Storia – parte 1

Pubblicità

Il lancio ufficiale di iPod avviene circa 5 anni fa, il 23 Ottobre 2001 e subito il piccolo di casa Apple si differenzia dagli altri lettori sul mercato per una serie di caratteristiche che ne faranno la fortuna: l’elevata capacità  di memorizzazione rispetto alle dimensioni complessive (con un hard disk da 5 GB) e l’integrazione con la rinnovata versione di iTunes che si aggiorna alla versione 2.0 per supportarlo.

jobs presenta iPod

Su questa pagina trovate la presentazione dell’iPod di prima generazione e su questa pagina la presentazione di iTunes 2.

Poche ore dopo la nostra redazione realizza una pagina speciale “Tutto su iPod” che mostra capacità , possibilità  di collegamento, dimensioni e tutto quello che c’è da sapere sul primo lettore digitale di Apple.

Provammo a immaginare pure cosa avrebbe potuto contenere oltre alle 1.000 songs in your pocket – mille canzoni in tasca pubblicizzate da Apple.

iPod e Mac

Nei giorni successivi arrivano i primi commenti sul presente, e sul futuro raccolti sulla stampa internazionale insieme alle prime risposte del mercato.

La definizione dei prezzi che Apple giudicava adeguati troverà  qualche intoppo iniziale per quelli riguardanti il nostro paese, ma tutto fu chiarito durante la presentazione italiana che seguimmo con uno speciale servizio fotografico su due pagine con tutti i dettagli che trovate su questa pagina.

Gustatevi le immagini e gli articoli di questo piccolo excursus storico e poi proseguite con la seconda puntata, dedicata all’iPod di seconda generazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità