Voce femminile suadente e un riuscito mix di immagini reali e computer grafica: i cinque video Apple dedicati a salute e benessere risultano allo stesso tempo eleganti e convincenti. La multinazionale di Cupertino ha inserito salute e benessere tra le sue priorità già da diverso tempo ed ora con l’arrivo dei nuovi iPhone 7, Apple Watch Series 2 e di tutte le nuove funzioni dedicate al monitoraggio spinge ancora di più l’acceleratore in questa direzione.
Ognuno dei cinque video Apple è dedicato a un tema, come svelano subito i titoli: Activity, Nutrition, Mindfulness, Everything’s Connected, Sleep. Il primo spiega che non occorre abbonarsi a una palestra o sottoporsi ad allenamenti estenuanti per rimanere in forma: lo stile di vita e lavoro odierni spingono a essere sempre più sedentari. Per migliorare la qualità della vita e la salute basta semplicemente uscire di casa, fare passeggiate o dedicarsi alle attività all’aperto preferite.
Il video Nutrizione spiega invece che è importante controllare la quantità e la qualità dei cibi ingeriti. Si possono ottenere grandi benefici evitando cibi spazzatura sostituendoli con alimenti più sani e naturali. Una vita più salutare richiede consapevolezza, argomento del video intitolato appunto Mindfullness. Qui il consiglio è quello di prendersi anche delle piccole pause per rilassare la mente, staccare da impegni e preoccupazioni, con l’obiettivo di ridurre lo stress che può avere grafi effetti sulla nostra salute.
Nel video dedicato al sonno, Sleep, vengono illustrati tutti i vantaggi di un sonno regolare, per un numero di ore sufficienti: una base di partenza fondamentale per affrontare meglio la giornata e che spinge a sua volta a condurre uno stile di vita più sano, anche per l’alimentazione.
Infine il filmato Everything’s Connected mostra che è importante migliorare ogni aspetto della propria vita e della salute e non concentrarsi esclusivamente su uno soltanto, perché tutto è connesso. Più moto e attività riducono tensione e stress, questo comporta un miglior riposo e sonno, da cui deriva uno stimolo a migliorare la nutrizione e così via.
Naturalmente ogni aspetto sottolineano dai cinque video Apple può essere monitorato e migliorato grazie alle funzioni di iPhone con iOS 10 ma anche grazie all’integrazione con Apple Watch per moto, sonno, cibo, relax con l’app Breathe e cos’ via.