Dopo circa due anni dall’ultimo aggiornamento, arrivano cinque nuovi filtri di Instagram. I cinque nuovi filtri di Instagram portano il nome di Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua e secondo quanto dichiarato dall’azienda sono “ispirati alla fotografia d’arte, moda e design e della comunità globale Instagram” e tendono ad “ammorbidire con delicatezza e a modificare leggermente i colori per ottenere il look & feel che si desidera per le vostro foto”.
Oltre ai cinque nuovi filtri, Instagram ha anche modificato l’anteprima dei filtri stessi, che mostra una miniatura sfocata della foto che si sta per condividere, in modo da avere un colpo d’occhio – seppur poco chiaro – di quale sarà l’effetto finale di un filtro specifico, risparmiando così tempo e tentativi nell’applicazione dei filtri.
Infine è ora possibile anche selezionare l’ordine di disposizione dei filtri stessi, così da avere sempre a portata di mano i filtri preferiti e più usati, selezionando un ordine personalizzato in base ai gusti e alle esigenze. Instagram 6.4.0 con i cinque nuovi filtri richiede iOS 6.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus ed è disponiblie a questo link diretto. L’app è stata aggiornata anche per Android.