Cinque minuti di ricarica per due ore di autonomia in conversazione. E’ una delle caratteristiche principali di Oukitel K6000 Plus, il nuovo smartphone dell’omonimo produttore il cui prezzo di listino è appena sceso grazie ad un’offerta attiva su Aliexpress, dove si compra per soli 169,99 dollari.
I ridotti tempi di ricarica in rapporto all’autonomia garantita si ottengono grazie alle capacità di assorbimento della batteria che, con l’apposito alimentatore da 12V/2A, passa da 1% al 6% in appena cinque minuti, energia che – spiega il produttore – assicura due ore e quattro minuti di autonomia in conversazione con lo schermo bloccato. Per restare nel discorso è sufficiente 1 ora e 40 minuti per ricaricarla completamente.
Di questo dispositivo ricordiamo poi l’elevata capacità della batteria, di 6.080 mAh, sufficiente per sopravvivere a un’intera giornata di utilizzo anche intenso senza necessità di accompagnare il telefono ad una power bank. Ma lo smartphone impressiona in rapporto al prezzo anche per diverse altre caratteristiche, a partire dal processore octa-core MediaTek MT6750T affiancato da 4GB di RAM e 64GB di capacità (espandibile fino a 2 TB tramite microSD) ed è ottimo anche dal punto di vista fotografico.
La fotocamera primaria ha infatti un sensore Omnivision 16880 da 16MP e adotta la tecnologia PDAF per una messa a fuoco il più rapida possibile: nello specifico, grazie alla tecnologia PDAF, il dispositivo facilita il calcolo e allegerisce l’onere a carico del processore principale per ottenere una velocità di messa a fuoco il più rapida possibile. La fotocamera frontale è invece da 8 MP ed offre un grandangolo da 80° per realizzare selfie di gruppo; entrambe le due fotocamere sono prive di interpolazione, per immagini il più reali possibili.
Come anticipato Oukitel K6000 Plus è in offerta su Aliexpress dal 1 maggio al 6 maggio a 169,99 dollari, nei quali è compresa anche una borsa contenente diversi accessori per un valore complessivo di 50 dollari.