Succosa offerta per tutti gli appassionati di giochi su Mac: PopCap Games e MacUpdate offrono cinque giochi della casa di sviluppo nota per i suoi titoli casual a 19,99 dollari (circa 15 euro), in pratica meno del costo che due giochi hanno su Mac App Store. I titoli in offerta sono: Zombie contro Piante, Bejewled 3, Peggle Nights, Mystery P.I. – Counterfeit Cove ed Escape the Emerald Star.
I primi tre, molto popolari anche in versione iOS, hanno bisogno di pochissime presentazioni.
Zombie contro Piante è probabilmente ancora oggi a distanza di qualche anno dal rilascio uno dei più divertenti e ben costruiti tower defense. Nel corso del gioco dovremo costruire una difesa della nostra casa assaltata da un’orda di zombie improbabili e famelici, usando delle piante, ciascuna con differenti “abilità”.
Bejeweled 3 è l’erede del gioco da cui, si può dire, hanno preso vita gli “accoppia tre”; offre numerose modalità di gioco, premi, esplosioni ed effetti spettacolari che rendono ancora più divertente questo classico senza tempo.
Peggle Nights è il sequel dell’originale Peggle, un titolo ispirato al Pachinko dove dovremo liberare il campo da una serie di pioli colpendo quelli giusti con un limitato numero di palline.
Mystery P.I. – Counterfeit Cove ed Escape the Emerald Star, meno conosciuti dei precedenti, sono comunque ottimi giochi. Si tratta di trova oggetti con immagini renderizzate e ambientazioni di qualità. In Mystery P.I. – Counterfeit Cove dovremo trovare un anello falso prima che rovini l’economia di un villaggio, Escape the Emerald Star saremo a bordo di una nave abbandonata, in mezzo al mare, e dovrenmo trovare il modo di salvarci.
I giochi acquistati insieme su Mac App Store costano circa 43 euro (Zombie contro Piante 7,99 euro, Bejewled 3 15,99 euro, Peggle Nights 7,99 euro, Mystery P.I. – Counterfeit Cove 5,49 euro, Escape the Emerald Star 5,49 euro). Ma con il bundle MacUpdate si pagheranno solo 19,99 dollari, 15 euro circa.