Se il pranzo di Pasqua potrebbe diventare troppo lungo per i bambini, ecco allora qualche suggerimento per genitori o zii hi-tech per trasformare l’attesa tra il primo e l’apertura uova di cioccolato meno noiosa per i più piccoli: Macity propone una selezione di cinque app, cinque divertenti giochi per iPhone e iPad sul tema della Pasqua dedicati ai nativi digitali.
Calendario di Pasqua 2015 contiene 20 minigame gratuiti. Qualche papà o qualche mamma 2.0 avranno già sicuramente utilizzato questa app che ricorda il calendario dell’Avvento e che ha come obiettivo quello di preparare i bambini all’arrivo della Pasqua e che lo fa con 20 divertenti mini giochi. Ogni giorno i bambini potranno rompere un uovo decorato e riceveranno la loro sorpresa virtuale: potranno giocare, battere il record e avranno la possibilità di scaricare delle app gratuite. L’applicazione è gratuita.
Per i bambini più creativi c’è Easy Studio: i bambini potranno utilizzare dozzine di forme, colori e modelli per creare dei brevi film di animazione. Con questa app, già segnalata più volte sullo Store per la qualità e l’originalità dei contenuti, impareranno in maniera divertente come le forme si mescolano per comporre gli oggetti e l’ultimo aggiornamento consentirà la creazione di simpatici coniglietti e uova. Easy Studio si può acquistare sullo Store a 3,99 euro per iPhone e iPad.
Una vera e propria caccia alle uova e due minigame divertenti sono la proposta pasquale di Sago Mini Friends: chi ha già l’app sul proprio iPhone o iPad dovrà soltanto aggiornarla, altrimenti è possibile acquistarla sullo Store a 0,99 euro. I bambini potranno giocare con i protagonisti di Sago Mini Friends, partecipare ad attività divertenti e di relazione e divertirsi con dieci attività che li aiuteranno ad esplorare temi importanti come la condivisione, imparare a fare a turno e ad aiutare gli altri.
Vacanza Junior è un’app che contiene quattro giochi divertenti per la Pasqua, per bambini di età compresa fra i 4 e i 7 anni. I giochi inclusi sono il tris, il gioco dei bussolotti, Whack a mole, e Coniglietto Pasquale dice. I bambini giocheranno e impareranno a capire dove si trova un oggetto e come si abbinano gli oggetti e miglioreranno le capacità di logica e di risoluzione dei problemi. L’app è disponibile sullo Store per iPhone e iPad e si può acquistare a 1,99 euro.
Mio Bruco Golosone è l’ultima app selezionata da Macity per la Pasqua: pur non avendo riferimenti alla festa – mancano coniglietti e uova di cioccolato – Mio Bruco Golosone è una delle più belle sorprese che si possono far trovare su iPad o su iPhone ai bambini: la pluripremiata app è un gioco che incanterà i bambini. Eric Carle, il bruco golosone, striscia sullo schermo e i bambini lo aiuteranno ad esplorare il mondo e vivranno con lui delle giornate molto intense. Sullo Store si acquista a 3,99 euro per iPhone e iPad.