Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Cinetrailer, per sapere sempre quale film vedere o noleggiare su iPhone e iPad

Cinetrailer, per sapere sempre quale film vedere o noleggiare su iPhone e iPad

Pubblicità

Trovare il film che ci interessa vicino a casa nostra, scoprire film su iTunes e scaricarli per il, noleggio o l’acquisto o comprare i brani delle loro colonne sonore. Questo quel che permette di fare Cinetrailer, una nuova applicazione rilasciata in questi giorni su App Store.

Il programma, localizzato anche in Italiano e con supporto a 11 territori europei, ha uno dei suoi punti di forza nel servizio di trova cinema geolocalizzato. Il trova cinema risponde a criteri di prossimità, consentendo di vedere a colpo d’occhio quali e quanti film sono programmati in un intorno discreto rispetto all’utente, o di zona prescelta, che, ovviamente, può essere impostata manualmente.

In versione iOS, come accennato, grazie alla presenza del solido ecosistema di iTunes, permette di partire dalle schede dei film per accedere a contenuti specifici per vedere le pellicole o portare sui dispositivi le loro musiche. La navigazione della versione iPad, studiata con interfaccia grafica ad hoc, ruota intorno al concetto di swipe: le schede possono essere navigate facendone scorrere gli elementi da destra verso sinistra e è possibile anche uno swipe parziale dei contenuti, che consente, per esempio, di visualizzare la filmografia di uno degli attori protagonisti, o i film proiettati in una sala cinematografica senza uscire dalla scheda del film selezionata.

Tra i vantaggi dati dalla essere un’applicazione nativa, la possibilità di utilizzare le impostazioni di sistema, già familiari agli utenti Apple, per la gestione delle dimensioni dei font, la condivisione e altre feature come l’aggiunta di promemoria sull’uscita dei film al proprio calendario. Non mancano naturalmente le notifiche push, che danno modo agli utenti di venire aggiornati quando sulla app vengono caricati nuovi trailer, o escono nuovi film al cinema.

CineTrailer è una delle maggiori app dedicate al cinema a livello europeo sulle piattaforme Android, Windows Phone e Blackberry 10, con oltre 3 milioni di download, ma fino ad oggi, caso più unico che raro per un programma di successo, aveva contato solo su questi tre ecosistemi, restando distante da quello iOS.

«Ci rende molto felici poter completare la nostra offerta CineTrailer con una versione iOS» dichiara Marco Dufour, responsabile dello sviluppo del progetto, «questa versione ci ha richiesto molto tempo e grandi sforzi, ma riteniamo che ne sia valsa la pena. Volevamo infatti che gli utenti Apple potessero utilizzare la nostra app conformemente agli elevati standard di qualità e design che da sempre caratterizzano questa piattaforma».

Si scarica gratis da qui

05_trovacinema

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità