E’ disponibile in queste ore al prezzo di 29.90 Euro una speciale antenna di Terratec per chi vuole ricevere il digitale terrestre in “piena mobilità “.
Come abbiamo visto nei nostri test dei ricevitore DTT per computer, la piccola antennina a stilo che equipaggia le chiavette USB 2.0 è utile soltanto a distanza ravvicinata da un ripetitore e non riesce ad agganciare il segnale nella gran parte delle occasioni.
Se non volete ricorrere ad un tuner di tipo diversity (magari perche’ volete acquistare un ricevitore ibrido) una buona opportunità può offrirla la Cinergy Antenna One di Terratec che all’amplificazione del segnale unisce la possibilita’ di alimentazione direttamente da una presa USB o da quella d’antenna dei ricevitori DTT casalinghi che presentano questa opzione.
Cinergy Antenna One usa una nuova tecnologia chiamata LRR ” Long Range Reception ” che permette una qualità di ricezione e ottimizzazione del range di ricezione, paragonabile, secondo Terratec, ad un’antenna esterna da 2 metri. Inoltre l’assemblaggio compatto, i componenti elettronici utilizzati, il consumo basso di alimentazione ” 35mA “, uniti alla nuova tecnica di amplificazione ” 18 dB “, permettono un bassissimo livello di rumore ” < 1 dB ", bassa distorsione e un'ottima resistenza alle interferenze. Ecco le caratteristiche: - frequenza VHF banda I 47 - 68MHz - frequenza VHF banda III 174 - 230MHz - frequenza UHF banda IV & V 470 - 862MHz - frequenza banda L 1400 - 1500MHz - misure: 100x180x20mm  250g - filtro contro disturbi GSM, WLAN, etc.. - 18dB di amplificazione con bassa distorsione - circuito a basso rumore < 1dB - LRR " Long Range Reception " technology  Nella confezione è compreso un cavo di alimentazione attraverso USB o attraverso antenna e un cavo antenna. La distribuzione per il mondo Mac è affidata ad Attiva.